logotype
image1 image2 image3 image4 image5

Associazione Ricerca Conservazione Avifauna

associazione arca foto Paolo CarettaIl gruppo A.R.C.A. nasce dalla collaborazione di un gruppo di amici (tre inanellatori e due biologi) che, uniti dalla passione per la natura e in particolare per l'Ornitologia, già da qualche anno collaborano insieme a progetti di studio sull'avifauna.

Il 29 ottobre 2004 da questa collaborazione nasce un'Associazione, alla quale si sono uniti anche altri studiosi e appassionati e nel febbraio 2005 si affilia alla FEDERAZIONE PRO NATURA.

L'associazione A.R.C.A., apolitica senza finalità di lucro, si propone principalmente la tutela, la gestione e la conservazione dell'avifauna e degli ecosistemi tramite la realizzazione di studi e ricerche sull'avifauna selvatica, la promozione di incontri e attività divulgative allo scopo di diffondere e migliorare le conoscenze utili per la tutela, valorizzazione e protezione della natura, dell'ambiente e dell'avifauna.

Per saperne di più...

leggi il nostro statuto o contattaci!

*********************************************************************************************

Come associazione appartenente alla FEDERAZIONE NAZIONALE PRO NATURA aderiamo alla campagna associativa

adesioni

APR'19 Nuovi articoli scaricabili sul Fratino

Per consultare i nuovi articoli sul Fratino Charadrius alexandrinus visita la pagina pubblicazioni oppure clicca qui

MAR '19 Resoconto nidificazione Fratino 2014-2018

Redatta la tabella che raccoglie tutti i dati relativi alla nidificazione del Fratino dal 2014 al 2018. Clicca qui per consultare la tabella.

NOV'13 Convegno sul Fratino a Senigallia

Il 9 novembre si terrà il convegno "Con il Fratino, alla scoperta dell'ambiente della spiaggia di Senigallia". Informazioni e programma nella pagina del progetto Fratino.

APR'13_Aggiornamento Fratino

Primo resoconto sulla nidificazione 2013. Vai alla pagina sul progetto Fratino per leggere l'aggiornamento.

MAR’13 _ Aggiornamento Fratino

Nuovo aggiornamento sul Progetto Fratino.... Read More...

Convegno "Con il fratino alla scoperta dell'ambiente della spiaggia di Senigallia"

Convegno a Senigallia il 9 novembre 2013 sul Fratino. Info, brochure e programma nella pagina dedicata al Fratino.

Visitatori

Oggi
Ieri
Questo Mese